Mondo dello sport in lutto: morto il coach Aldo Sussarello
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondo dello sport in lutto: morto giovane coach

piscina

Il coach dell’An Brescia, Aldo Sussarello, ha dovuto arrendersi ad una grave malattia che in poco tempo lo ha portato via.

Da anni allenatore nelle giovanili dell’An Brescia, l’ex giocatore di serie A Aldo Sussarello muore alla giovane età di 53 anni. Nonostante la sua combattività nella vita e sul lavoro, una grave malattia non gli ha lasciato scampo in meno di un anno.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

piscina
piscina

La carriera di Sussarello

Classe 1970, Aldo Sussarello ha seguito la tradizione di famiglia: suo padre Alessandro è stato a sua volta allenatore di nuoto e pallanuoto, così come sua sorella Paola, nuotatrice di livello e a sua volta istruttrice. Dopo essere stato il capitano della pallanuoto Brescia durante la sua carriera agonistica, Sussarello ha iniziato poi ad allenare in prima squadra, prima di dedicarsi alle giovanili.

Sono stati tanti i giovani guidati sotto la sua ala: alcuni di loro sono addirittura arrivati in A1 all’An Brescia, prestigioso club di serie A e da anni rivale della Pro Recco nella lotta scudetto.

Lutto per la pallanuoto bresciana

Proprio nel giorno in cui iniziano i Mondiali di pallanuoto in Giappone, scompare il giovane coach Aldo Sussarello.

Sui social il cordoglio dell’An Brescia: “Le società Brescia Waterpolo e AN Brescia sono profondamente addolorate dalla scomparsa di Aldo Sussarello. Un dolore forte quello che colpisce la nostra pallanuoto. Aldo era una persona eccezionale ed un coach stimato da tutti e ha contribuito alla crescita di tanti ragazzi. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2023 17:30

Nuoto, ai Mondiali commenti sessisti dei telecronisti Rai

nl pixel